Business News Via Livio Acerbo Primo Negozio Italiano in Cui Si Può Pagare Con i Bitcoin..


Si chiama Ullalà e si trova nei pressi della Mole Antonelliana di Torino. Il titolare: “Ad usarli sono soprattutto uomini con un background informatico

Dalla Rete al mondo reale, il Bitcoin sta entrando piano piano nella quotidianità dei cittadini. Adesso la criptovaluta nata nel 2009 può essere utilizzata anche per fare dei piccoli acquisti. In Italia, per la precisione a Torino, nei pressi della Mole Antonelliana si può trovare il negozio Ullalà, il primo a permettere ai clienti di pagare con i Bitcoin per acquistare oggetti per la casa, articoli di cartoleria e addobbi natalizi, tutti rigorosamente made in Italy.

Un vanto per il titolare Roberto Malanca, consigliere dei Cinquestelle in Comune con un passato da informatico. All’entrata del suo negozio campeggia un cartello che, almeno fino ad ora, non si era mai visto fuori da un esercizio commerciale: “Bitcoin accepted here”.
In realtà la novità è stata introdotta tre anni fa, anche se all’epoca neanche immaginava che un singolo Bitcoin potesse arrivare a valere 15mila euro e che la criptovaluta potesse debuttare alla borsa di Chicago, ma oggi il numero dei clienti che lo usano è in crescita costante.

Comments

Popular posts from this blog

Surface Phone, uno smartphone che diventa tablet ?